News

Controlla gli aggiornamenti di mercato

Sale e sapori d’Europa

Sale e sapori d'Europa

L’oro bianco e la cucina europea

Sale e sapori d’Europa

Estratto da “ Cervia il giornale della Città”

SAPORE DI SALE 21° ed. 7, 8, 9 e 10 settembre. Comparto magazzini del sale Giornate tutte dedicate all’“oro bianco” fra meeting, incontri culturali, mostre, mercati e spettacoli. Si rinnova l’antica tradizione della rimessa del sale, trasporto che avviene oggi come allora, su una ‘burchiella’ trainata lungo gli argini del canale, dalle saline fino ai magazzini.

Il sale, anziché essere stivato in attesa di distribuzione, viene oggi offerto come augurio di fortuna e prosperità ai presenti.

Sale e sapori d’Europa

Numerosi i prodotti tipici locali proposti nei mercatini e nei numerosi e “ golosissimi” stand gastronomici che ogni anno caratterizzano la festa.

Durante questo lungo fine settimana anche convegni, un annullo postale dedicato e visite guidate tutte speciali.

SPORT E CULTURA A 4 ZAMPE. 13° edizione 9 e 10 settembre. Fantini Club, lungomare Deledda. Si tratta di un evento interessante e particolare fra lezioni di cinofilia per adulti e bambini, dimostrazioni di addestramento, ricerca e soccorso della squadra cinofila.

Non mancheranno attività di dog therapy e momenti culturali, sportivi ricreativi e di spettacolo.

IL MERCATINO DEI SAPORI D’EUROPA. 13° edizione 15, 16 e 17 settembre. Piazza A. Costa. Nel centro storico di Cervia, per un lungo week end lo shopping diventa internazionale e offre l’opportunità di avvicinarsi e di conoscere culture e abitudini di vari paesi d’Europa.

Sale e sapori d’Europa

Oltre 100 commercianti ambulanti provenienti da tutta Europa e dalle regioni italiane si danno appuntamento a Cervia per proporre prodotti tipici di gastronomia e artigianato dei loro luoghi di origine……. Leggi ancora

http://www.romagnagazzette.com/testate/cervia/

Altre informazioni

Sale e sapori d’Europa

Cervia si trova sulla costa del mar Adriatico, a sud della città di Ravenna. Tra Milano Marittima, Pinarella e Tagliata si trova una pineta di circa 260 ettari. Di questi, 27 fanno parte del parco naturale. Insieme alla riserva naturale delle saline, che occupa una superficie di 827 ettari, in cui nidificano svariate qualità di uccelli. E’ possibile effettuare birdwatching da appostamenti preparati appositamente. La parte nord del territorio comunale è bagnata dal fiume Savio che segna il confine con il comune di Ravenna.

Cervia dispone di più di 9 km di spiaggia finissima e la qualità delle sue acque le hanno fatto conseguire, per la ventunesima volta, anche nel 2016 la Bandiera Blu della Foudation for Enviromental Education.

http://www.comunecervia.it

http://www.fiaip.it