ID proprietà : L010
Vendita 210.000,00€ - Appartamento
Trilocale Ristrutturato Lido di Savio
Descrizione Trilocale
Trilocale Ristrutturato Lido di Savio
LIDO di SAVIO – Appartamento trilocale completamente ristrutturato, al secondo piano del condominio “La Foce” dotato d’ascensore.
L’immobile è costituito da ingresso su ampio soggiorno con angolo cottura, due camere da letto, bagno con box doccia, terrazzo con vista sulla foce del fiume Savio.
L’appartamento può usufruisce di posto auto nell’area comune.
€.210.000 tratt. – Rif.L010 APE: F – 168,12 kWh/mq/anno
Descrizione della Località
Trilocale Ristrutturato Lido di Savio
Lido di Savio è una località balneare della riviera romagnola, situata nelle vicinanze di Ravenna ed al confine con Milano Marittima.
È essenzialmente legata come attività al turismo estivo. Ha due strade principali che l’attraversano:viale Romagna, un senso unico in direzione di Lido di Classe e viale Byron, l’arteria più importante, che porta da Lido di Classe a Milano Marittima. A Nord è separata dall’attigua Lido di Classe attraverso la foce del fiume Savio.
A Lido di Savio si trovano tutti generi di prima necessità quali negozi di generi alimentari, macellerie, pescheria, negozi di abbigliamento. Non mancano la farmacia e la chiesa.
Sulla spiaggia si possono praticare tutti gli sport nautici e adiacente alla foce del fiume si trova un caratteristico Circolo nautico dove oltre al rimessaggio di piccole imbarcazioni si possono praticare il kitesurf, il surf a vela e l’uso di moto d’acqua.
Ad appena 1,5 km si trova il centro Ippico “Le Siepi”, dove si svolgono tornei a livello internazionale. Nelle vicinanze è possibile effettuare escursioni a cavallo nell’attigua campagna e nella pineta adiacente. Nelle vicinanze si trova un lago per la pesca sportiva.
Nel raggio di un paio di chilometri si trovano alcuni dei migliori ristoranti tipici della zona e altri gestiti da rinomati Chef.
A pochissimi chilometri si trova il parco divertimenti di Mirabilandia, famoso in tutta Europa, raggiungibile nel periodo estivo anche con autobus.
http: www.fiaip.it