Negozio Centro Storico Ravenna

ID proprietà : RA90/N

Vendita 150.000,00€ - COMMERCIALE, Negozio
120 mq 1 Bagno
 
 Aggiungi ai Preferiti
Stampa

Informazioni

Negozio Centro Storico Ravenna

Ravenna centro storico negozio di mq 120. Composto da 4 vetrine ,area vendita mq 83, retro mq 36 e vano servizi.

Negozio Centro Storico Ravenna

Altre soluzioni di NEGOZIO IN VENDITA

Negozio forte passaggio Russi

Visita la nostra pagina FACEBOOK e CLICCA “MI PIACE”

Informazioni su Ravenna

È la città più grande e storicamente più importante della Romagna. Il suo territorio comunale è il secondo in Italia per superficie, superato solo da quello di Roma, e comprende nove lidi della riviera romagnola. Ravenna, nella sua storia, è stata capitale tre volte: dell’Impero romano d’Occidente (402-476), del Regno degli Ostrogoti (493-553) e dell’Esarcato bizantino (568-751). Ravenna È Un Comune Italiano Di 159 039 Abitanti, Capoluogo Dell’omonima Provincia In Emilia-Romagna.

Per le vestigia di questo luminoso passato, il complesso dei primi monumenti cristiani di Ravenna è inserito, dal 1996, nella lista dei siti italiani patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, come sito seriale “Monumenti paleocristiani di Ravenna”.

Nella seconda metà del XX secolo la città ha conosciuto un periodo di grande espansione. Alla crescita demografica si è affiancata una serie di progetti architettonici che si concentrano in particolare attorno al canale Candiano, che collega la città al mare Adriatico. La darsena di città e le antiche zone portuali sono al centro della rivoluzione urbanistica che la città conoscerà nei primi decenni del XXI secolo con la creazione di zone verdi, viali, zone a carattere commerciale, del polo nautico e del Tecnopolo per l’energia.

Il centro storico di Ravenna si trova a 8 km dal mare a cui è collegato tramite il canale navigabile Candiano.

I collegamenti sono garantiti dal porto, che è uno dei più importanti dell’Adriatico, dalla ferrovia e dall’autostrada. In località Punta Marina Terme, è ubicata la stazione meteorologica di Ravenna Punta Marina, ufficialmente riconosciuta dall’organizzazione meteorologica mondiale e punto di riferimento per lo studio del clima che caratterizza la città e la sua fascia costiera.

La stazione di Ravenna, posta nei pressi del Porto, si trova lungo la ferrovia statale Ferrara – Rimini ed è termine della linea proveniente da Castel Bolognese. Tra il 1883 e il 1929 la città fu servita da una linea tranviaria a vapore diretta a Forlì, una cui diramazione giungeva a Classe.

Lo scalo aereo commerciale più vicino alla città si trova a 27 km ed è l’aeroporto di Forlì mentre a 3 km dalla periferia sud della città si trova il piccolo aeroporto di Ravenna, sede di un club di paracadutisti e dedicato quasi esclusivamente a voli turistici. Ogni anno sono in funzione degli appositi bus navetta che collegano Ravenna con l’Aeroporto di Bologna.

Lungo la costa esistono diversi tratti di percorsi ciclabili facenti parte dell’esteso progetto denominato Ciclovia Adriatica, che una volta completato collegherà tutte le località della costa adriatica con vantaggi sulla mobilità sostenibile locale, sul turismo e sul cicloturismo indotto da una tale infrastruttura.

Negozio Centro Storico Ravenna
Mappa

Agente Agenzia di Ravenna

  • Ufficio : 0544.455222
  • Fax : 0544.450387

  Via San Gaetanino, 88 Ravenna
Per saperne di più

Contatto

Loading...

Altre Proprietà