Villa con parco per agriturismo Faenza

  • 5 parco
  • 6.2 parco
  • 8.2 portico
  • 16 cucina
  • 18 sala
  • 12 bagno 2

ID proprietà : C053

Vendita 900.000,00€ - Rustico/Casale
8 Camere da letto 6 Bagni
 
 Aggiungi ai Preferiti
Stampa

Villa con parco per agriturismo Faenza

Villa per agriturismo e B&B

Nella zona collinare a 3 km da Faenza e 5 km dalla autostrada, stupenda villa edificata nel 1998. 750 mq di casa, suddivisa su tre livelli, con tre appartamenti indipendenti, 4.000 mq di parco con ulivi e olmi ed alberi ad alto fusto. La villa è composta da oltre 15 locali, 3 camini, una tavernetta con forno per pizze, porticato, balconi. Impianto d`allarme, impianto di aspirazione centralizzata e predisposizione per climatizzazione.Finiture lusso. Trattative riservate. Attualmente utilizzato come agriturismo. Possibilità di cambio di destinazione a civile abitazione.  Rif. C053. Immobile in attesa di certificazione energetica.

Altre informazioni

Villa con parco per agriturismo Faenza

Posta sulla via Emilia tra Imola e Forlì, poco a ovest del centro della Romagna, si trova ai piedi dei primi rilievi dell’Appennino faentino ed è sede vescovile della diocesi di Faenza-Modigliana nonché storicamente nota per la produzione di ceramica.

Oltre che faentini, un nome classico con il quale sono raggruppati gli abitanti di Faenza è “manfredi”, dal nome della famiglia che governò la città.

Il territorio di Faenza presenta un ambiente agricolo, suddiviso tra i vigneti dei pendii collinari e i coltivati, con tracce dell’antica centuriazione romana in pianura. Nella zona sono presenti il “Parco carsico della grotta Tanaccia” e il “Parco naturale Carné”, vasta area verde dotata di centro visite e ristoro. Un percorso, tra boschi e ruderi di fortificazioni medievali, si svolge da Croce San Daniele a Ca’ Malanca, nell’alta Valle del Sintria.

Villa con parco per agriturismo Faenza

A Cà Malanca si trova il Museo della Resistenza, nel luogo dove si svolse un’importante battaglia, quando, nell’ottobre del ’44, la 36° Brigata Garibaldi riuscì a rompere l’accerchiamento tedesco e a ricongiungersi con gli inglesi, pagando un prezzo di sangue altissimo.

L’Istituto superiore per le industrie artistiche (ISIA) di Faenza è un istituto statale di alta formazione nel campo del design. È uno dei quattro ISIA che in Italia da più di trent’anni si occupano di ricerca e sperimentazione nel settore del design. Gli ISIA fanno parte del comparto AFAM, sotto l’egida del Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca.

http://www.fiaip.it

http://www.comunefaenza.it

Mappa

Agente Agenzia Rubboli Cervia

Agenzia Rubboli Cervia
  • Ufficio : 0544.971971
  • Fax : 0544.1820877

Agenzia Rubboli Cervia   Rossi Maurizio Via Circonvallazione Sacchetti, 75 48015 Cervia (RA) maurizio@immobiliarerubboli.com
Per saperne di più

Contatto

Loading...

Altre Proprietà