Casa lusso Ravenna centro

  • Casa lusso Ravenna centro

ID proprietà : RALUX1

Vendita Trattative riservate - RESIDENZIALE, Villa/Casa abbinata
250 MQ 2 Camere da letto 2 Bagni 2 Garage
 
 Aggiungi ai Preferiti
Stampa

Casa lusso Ravenna centro

Casa lusso Ravenna centro

In pieno Centro Storico, in zona tranquillissima a traffico limitato, vendesi bellissima casa terra/cielo con affaccio su cortile interno, riedificata con finiture di lusso. Composta da: piccolo cortile privato, doppio garage vano scala e posto auto al piano terra; un grandissimo soggiorno di 80 mq, ampia cucina, bagno e 2 balconi al piano primo; 2 camere da letto ciascuna dotata di bagno, cabina armadio, ripostiglio e 2 terrazze coperte al secondo piano.
Stupenda scala-arredo da piano terra al piano notte. Riscaldamento e climatizzazione, pannelli solari e fotovoltaico, aspirazione centralizzata, allarme sia volumetrico che anti intrusione.
Arredo cucina, bagni e armadi a muro compresi nel prezzo. Immobile unico ed esclusivo!
Vera opportunità!!!!! Possibilità di consegna entro 30 giorni!
Ulteriori informazioni in ufficio. Trattative riservate.

casa lusso Ravenna centro

(/raˈvenna/, localmente e in Romagna anche /raˈvɛnna/; ascolta, Ravêna in romagnolo) è un comune italiano di 164 854 abitanti, capoluogo dell’omonima provincia in Emilia-Romagna.

È la città più grande e storicamente più importante della Romagna; il suo territorio comunale è il secondo in Italia per superficie, superato solo da quello di Roma e comprende nove lidi della riviera romagnola. Ravenna, nella sua storia è stata capitale tre volte: dell’Impero romano d’Occidente (402-476), del Regno degli Ostrogoti (493-553) e dell’Esarcato bizantino (568-751).

Per le vestigia di questo luminoso passato, il complesso dei primi monumenti cristiani di Ravenna è inserito, dal 1996, nella lista dei siti italiani patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, come sito seriale “Monumenti paleocristiani di Ravenna”.

Nella seconda metà del XX secolo la città ha conosciuto un periodo di grande espansione. Alla crescita demografica si è affiancata una serie di progetti architettonici che si concentrano in particolare attorno al canale Candiano, che collega la città al mare Adriatico. La darsena di città e le antiche zone portuali sono al centro della rivoluzione urbanistica che la città conoscerà nei primi decenni del XXI secolo con la creazione di zone verdi, viali, zone a carattere commerciale, del polo nautico e del Tecnopolo per l’energia.

Territorio

Il centro della città si trova a 8 km dal mare Adriatico, al quale è collegato per mezzo del canale Candiano. Propaggini urbane si estendono fino al mare attraverso il Porto di Ravenna.

Le spiagge ravennati vengono chiamate “lidi”, amministrativamente sono classificate come frazioni. I nove lidi ravennati sono definiti, in base alla posizione rispetto al canale portuale, in “Lidi Nord” o “Lidi Sud”.

Lidi Nord: Casal Borsetti, Marina Romea e Porto Corsini[5].
Lidi Sud: Marina di Ravenna, Punta Marina Terme, Lido Adriano, Lido di Dante, Lido di Classe e Lido di Savio.

Il paesaggio nelle frazioni poste sul litorale presenta elementi caratteristici. Nei lidi nord si incontrano ampi specchi d’acqua come l’oasi WWF di Punte Alberete inserita nella spettacolare Pineta di San Vitale. A sud l’elemento predominante è la Pineta di Classe citata da Boccaccio nel Decamerone e da Dante nella Divina Commedia.

I lidi Sud sono inoltre quelli con la più marcata impronta turistica con una notevole offerta di alberghi, ristoranti e divertimenti, l’ultimo lido ravennate, Lido di Savio confina con Milano Marittima, celeberrima località balneare.

Vuoi altre informazioni clicca qui:

http://www.comune.ra.it

VIRTUAL TOUR

Floor Plans

PIANO PRIMO

PIANO SECONDO

PIANO TERRA

Mappa
Allegati proprietà

Agente Agenzia di Ravenna

  • Ufficio : 0544.455222
  • Fax : 0544.450387

  Via San Gaetanino, 88 Ravenna
Per saperne di più

Contatto

Loading...

Altre Proprietà