News

Controlla gli aggiornamenti di mercato

Ironman Cervia 2017

Ironman Cervia 2017

Ironman Cervia 2017

Ironman Cervia 2017

Notizie su Ironman Cervia 2017

Le giornate interessate dalle gare saranno il 21, il 23 ed il 24 settembre e si attendono oltre 2500 atleti

Già giovedì 21 in serata ci sarà la podistica non competitiva NIGHTRUN aperta a tutti.

questo è il percorso con la viabilità per la serata del 21 settembre,il percorso di corsa che prevede 10 km di running fra mare e pineta.  

la giornata di sabato 23 sarà il clou con le tre prove di nuoto, bici e corsa che compongono la gara principe dell’evento. (scopri qui la mappa dei percorsi)

la domenica ci sarà la versione olimpica del triathlon (5150), (questa è la mappa del triathlon 5150) ,  che comporta 1.5km di nuoto, 40 km di bike, che nell’entroterra del comune di Cervia e 10 km finali di corsa a piedi su circuito nel pieno centro cittadino.

Sono previste importanti modifiche alla viabilità con chiusure totali al traffico veicolare nelle giornate di sabato e di domenica.
Per informare i cittadini sono in programma incontri che si terranno nella Sala riunioni Uffici tecnici Comunali in piazza XXV Aprile.

Ironman a Cervia, le iscrizioni sono già state ciuse da giugno 2017 per l’altissima affluenza

Soltanto” il 33% degli iscritti sono italiani.

A seguire Inglesi, tedeschi, francesi belgi russi e americani ma anche dagli Emirati arabi, dalle isole Caiman, da Nuova Zelanda, Filippine, Taiwan, Guatemala, India, Ecuador …

La sfida si avvicina e la città si prepara all’accoglienza di atleti, accompagnatori e spettatori della grande kermesse

Se vuoi vedere i dettagli della viabilità consulta il sito del comune di Cervia 

Ecco i tre percorsi Nuoto, Bici, Corsa

Ironman Cervia 2017

Ecco i tre percorsi Nuoto, Bici, Corsa - IRONMAN CERVIA 2017

 Altre informazioni su Cervia

Stazione Sud del Parco Delta del Po, Cervia è posta sulla costa romagnola, adiacente a Milano Marittima, a soli 22 km da Ravenna e 35 Km da RImini.

Il vasto patrimonio di aree verdi e uno sviluppo turistico in armonia con l’ambiente hanno assicurato alla città il  riconoscimento di Bandiera Blu.
Abbracciata da oltre 300 ettari di pinete, 827 ettari di saline, è una vera e propria oasi naturalistica ricca di avifauna.

Con i suoi 9 km di spiaggia di sabbia fine e servizi di prim’ordine negli oltre 185 stabilimenti balneari.

Cervia offre numerosi attività per il tempo libero e tanto sport per ogni età.

Cordialità, ospitalità e gastronomia romagnola trovano espressione nelle numerose strutture ricettive, nei ristoranti alla moda, nei bar e nelle discoteche.

Cosa visitare A Cervia
 Una visita al borgo dei salinari fa scoprire il fascino di una città completamente ricostruita alla fine del XVII secolo.
I Magazzini del Sale, oggi sede di mostre e di MUSA Museo del Sale, la Torre San Michele e la Cattedrale.

Piazza Garibaldi, il cuore di Cervia, ospita eventi di prestigio, mercatini e concerti.

Di notevole interesse il Teatro Comunale, la Chiesa del Suffragio, con il suo organo Callido e il crocifisso ligneo del XIV secolo .

La Chiesa di Sant’Antonio e la piazzetta Pisacane con la storica Antica Pescheria.

Nella millenaria pineta sorgono le Terme di Cervia, all’avanguardia per programmi e terapie.

Grazie anche alla Salina di Cervia dove viene estratto il liman o fango di laguna, preziosissimo per la salute insieme all’acqua madre.

L’estate è il periodo migliore per il relax delle famiglie, dei piccoli e per il divertimento con i suoi locali e discoteche, boutique, ristoranti di lusso e chioschi di piadina.

la visita guidata in salina del Centro Visite, a piedi o in barca, per osservare fenicotteri, aironi e cavalieri d’Italia, quella alla Casa delle Farfalle & Co. e al mattino presto il mercato del pesce.

Da acquistare, un sacchettino di sale dolce, prodotto nella salina Camillone, l’unica rimasta intatta, a produzione artigianale.

Sulla Tavola
Il sale dolce di Cervia, presidio Slow Food, caratterizza la gastronomia proponendo anche specialità come la cioccolata al sale. D’obbligo, l’assaggio di piadina con squacquerone, rucola e un bel bicchiere di sangiovese. Vino bianco invece per la grigliata di pesce azzurro. Per dessert, albana e ciambella. Luoghi della tradizione romagnola sono il Circolo dei pescatori, la Casa delle Aie, il Borgo Marina e i colorati chioschi di piadina.

http://www.emiliaromagnaturismo.it