News

Controlla gli aggiornamenti di mercato

A Cavallo del Mare Cervia

A Cavallo del Mare Cervia

A Cavallo del Mare Cervia

Informazioni sull’evento

A Cavallo del Mare Cervia

Un week end dedicato al mondo dell’equitazione con scuderie didattiche e battesimo della sella per i più piccoli, passeggiate a cavallo sulla spiaggia per principianti e, per i più esperti, escursioni tra mare, valli e pinete nell’ineguagliabile atmosfera che solo il mare sa regalare.

4^ edizione
29/30 settembre , Fantini Club, Lungomare Deledda, Cervia
Rassegna del cavallo sulla spiaggia, una festa dedicata agli appassionati del cavallo ma anche a semplici curiosi. I partecipanti cavalcano in ambienti particolarmente affascinanti: lungo il litorale, nella rigogliosa pineta e nell’ambiente naturalistico della salina. Inoltre esibizioni di abilità, e spettacoli molto speciali. Per i più piccoli il “battesimo della sella“.

sabato 29 e domenica 30 settembre 2018

LUOGO

FANTINI CLUB 182

Cervia – Lungomare Grazia Deledda

TARIFFE D’INGRESSO

alcuni eventi prevedono una quota di partecipazione.

Altre informazioni su Cervia

A Cavallo del Mare Cervia

Stazione Sud del Parco Delta del Po, Cervia è posta sulla costa romagnola, adiacente a Milano Marittima, a soli 22 km da Ravenna e 35 Km da RImini.

Il vasto patrimonio di aree verdi e uno sviluppo turistico in armonia con l’ambiente hanno assicurato alla città il  riconoscimento di Bandiera Blu.
Abbracciata da oltre 300 ettari di pinete, 827 ettari di saline, è una vera e propria oasi naturalistica ricca di avifauna.

Con i suoi 9 km di spiaggia di sabbia fine e servizi di prim’ordine negli oltre 185 stabilimenti balneari.

Cervia offre numerosi attività per il tempo libero e tanto sport per ogni età.

Cordialità, ospitalità e gastronomia romagnola trovano espressione nelle numerose strutture ricettive, nei ristoranti alla moda, nei bar e nelle discoteche.

Cosa visitare A Cervia

 Una visita al borgo dei salinari fa scoprire il fascino di una città completamente ricostruita alla fine del XVII secolo.
I Magazzini del Sale, oggi sede di mostre e di MUSA Museo del Sale, la Torre San Michele e la Cattedrale.

Piazza Garibaldi, il cuore di Cervia, ospita eventi di prestigio, mercatini e concerti.

Di notevole interesse il Teatro Comunale, la Chiesa del Suffragio, con il suo organo Callido e il crocifisso ligneo del XIV secolo .

La Chiesa di Sant’Antonio e la piazzetta Pisacane con la storica Antica Pescheria.

Nella millenaria pineta sorgono le Terme di Cervia, all’avanguardia per programmi e terapie.

Grazie anche alla Salina di Cervia dove viene estratto il liman o fango di laguna, preziosissimo per la salute insieme all’acqua madre.

L’estate è il periodo migliore per il relax delle famiglie, dei piccoli e per il divertimento con i suoi locali e discoteche, boutique, ristoranti di lusso e chioschi di piadina.

la visita guidata in salina del Centro Visite, a piedi o in barca, per osservare fenicotteri, aironi e cavalieri d’Italia, quella alla Casa delle Farfalle & Co. e al mattino presto il mercato del pesce.

Da acquistare, un sacchettino di sale dolce, prodotto nella salina Camillone, l’unica rimasta intatta, a produzione artigianale.

Sulla Tavola
Il sale dolce di Cervia, presidio Slow Food, caratterizza la gastronomia proponendo anche specialità come la cioccolata al sale. D’obbligo, l’assaggio di piadina con squaquerone, rucola e un bel bicchiere di sangiovese. Vino bianco invece per la grigliata di pesce azzurro. Per dessert, albana e ciambella. Luoghi della tradizione romagnola sono il Circolo dei pescatori, la Casa delle Aie, il Borgo Marina e i colorati chioschi di piadina.
Per divertirsi

http://www.emiliaromagnaturismo.it